TERMOLI – Ottimo inizio di stagione per le squadre dell’Airino dove anche i ragazzi dell’ “under 18” stanno raccogliendo successi nella competizione dell’Elite Abruzzo. Arriva quindi un’altra vittoria, questa volta in casa, al palazzetto di piazza del Papa l’Airino bk under 18 riesce a battere i colleghi del Pescara Basket per 63 a 61. Al termine del match il coach Massimo Di Lembo ha sottolineato in particolare la reazione dei suoi ragazzi: “La partita è stata affrontata con grande determinazione dai ragazzi, ai quali chiedo sempre intensità difensiva e contributo a rimbalzo da parte di tutti, non avendo giocatori lunghi. Nonostante qualche palla persa di troppo soprattutto nella fase di conduzione del contropiede, siamo riusciti a condurre per quasi tutto il tempo la gara, grazie soprattutto al movimento di uomini e palla ed alla capacità di Recchi di battere l’uomo in 1vs1. Sono molto contento di quanto fatto, soprattutto sapendo che abbiamo ancora la possibilità di migliorare tanti aspetti del gioco”.

Tabellino:

Under 18 Elite Abruzzo
Airino Basket  – Pescara Basket  63-61
Parziali 19-18, 35-32, 46-43
Arbitro: Laveneziana di Ch

Airino: Recchi 31, Zurlino, Marinucci 2, Romagnuolo 10, Parente 3, Mustillo 2, Madera 2, Quaranta 3, Orellusi, Costantino, Tedeschi S. 4, Benaduce 6.
Allenatore: Di Lembo M.

Pescara: Pucci 19, Mariani 7, Marcucci, Guidi, Antonini 5, Spagnoletti 2, Trigeri, Basile 12, Firmani 2, Di Pasquale, Di Marco 10, Hasani 4. Allenatore: Capusciotti