TERMOLI – Ebbene si, un po’ a sorpresa forse, ma domenica si comincia, approfittando del doppio 2-0 nelle semifinali le due società si sono accordate per “rimodulare” le date della Finale.

Per chi non lo sapesse, sarà la Pallacanestro Silvi a contendere alla Jovine Arino Basket il titolo regionale, e conseguentemente il pass alla fase nazionale per la corsa alla serie B. Una Pallacanestro Silvi che in stagione ha dato molto filo da torcere alla squadra di coach Di Lembo, perdendo la gara di andata con il punteggio di 58-57 (come nella stagione precedente), cadendo in casa 53-57 dopo essere stata anche sul più 18 nel terzo quarto e subendo un gran rimonta propiziata dalla panchina della Jovine, ma violando il PalaSabetta nella fase ad orologio (unica sconfitta casalinga stagionale) con il punteggio di 75-84.

La squadra allenata da coach Tom D’Alberto, si fonda su un nucleo storico che gioca insieme da diversi anni, e la crescita è stata costante, punti di forza sicuramente il lungo Adonide e gli esterni Assogna, Di Giandomenico, Di Blasio con Pappacena che esce dalla panchina per dare una scossa alla partita, con Di Febo e Di Giorgio che competano il reparto lunghi.

Una squadra giovane che fa dell’energia e dell’intensità i suoi punti di forza, con la capacità di alternare con efficacia la difesa ad uomo con la zona 2-3 e la zona 1-3-1.

La Finale è una serie da giocare sempre con la massima concentrazione, non sono concesse distrazioni, quelle che a tratti forse perché l’obiettivo playoff era raggiunto, si sono viste durante la fase ad orologio.Abbiamo lavorato una stagione per giocare da protagonisti la Finale del Campionato, è un’occasione che non vogliamo sprecare. Non era semplice riconfermarsi, sono tre anni che arriviamo in finale, con alterne fortune (vittoria nel 2015, sconfitta nel 2016), questo gruppo merita l’opportunità di proseguire la sua stagione e non fermarsi alla fase regionale” queste le parole di coach Di Lembo.

Vi aspettiamo numerosi al Palazzo, palla a due alle ore 19.00

FORZA JOVINE!! FORZA AIRINO!!! FORZA TERMOLI!!!!