TERMOLI – La voglia di rivalsa nei confronti dei vicini avversari è tanta e a testimoniarlo è il 23 – 8 dopo 7′ minuti messo sul tabellone grazie allo starting five Oriente, Marinaro, De Gregorio, Ahmed, Suriano, in particolare grazie all’ex di turno Marinaro che infila da 3 senza problemi. L’allievo viene sostituito dal maestro: il cambio Oriente – Di Lembo produce subito i suoi effetti, con il play più esperto che con un tiro da due, un paio di triple e due assist perfetti fa capire subito che non è ancora pronto a lasciare la pallacanestro.
Qualche disattenzione difensiva, insieme a Vasto che inizia ad ingranare, permettono agli ospiti di riavvicinarsi e concludere il primo quarto sul 28-20 per i ragazzi di Del Vecchio.
Nella seconda frazione, l’Italiangas pare non trovare la continuità del primo quarto, ma a tenere a galla i compagni ci pensa il solito De Gregorio. Dal canto loro però, i Vastesi rispondono agli attacchi di Termoli. Ancora una volta, quando l’Airino sembra essere in difficoltà, il coach capisce che l’esperienza deve farla da padrona: ecco il CLUTCH Player Di Lembo a tenere alto l’umore. Sul finire del quarto, una palla persa proprio da quest’ultimo e un canestro da metà campo a fil di sirena di Di Pierro, mantengono le distanze vicine sul punteggio di 43-41.
Terzo periodo. Abdul decide di svegliarsi e infila una bomba e un movimento spalle a canestro, ma Vasto risponde prontamente ad ogni soluzione dei molisani. A 4′ dal termine, il tabellone recita 55 pari. Si continua con un botta e risposta con l’Airino che chiude il terzo quarto avanti di 3 punti (63-60).
Gli ultimi 10 minuti iniziano con Vasto che si porta sopra di 5 punti, 67 – 72, anche con la complicità di due palle perse e una difesa non molto attenta. Ancora punteggio altalenante con un 77 – 80 per gli ospiti a 0.55 dal termine. Time out. Di Lembo penetra, scarico per Suriano: 80 pari. Tiro sbagliato da Vasto, rimbalzo di Abdul, De Gregorio in penetrazione punteggio su 82-80 a favore dei gialloblu a 26 secondi dalla sirena. Ospiti in attacco, tiro da 3 sbagliato, rimbalzo di Abdul e fallo subito con 15″ sul tabellone. Vasto gioca sui falli con la speranza che i gialloblu sbaglino dalla lunetta. 1 su 2 di Abdul. Palla recuperata e fallo subito da Di Lembo. 2 su 2 dalla linea del tiro libero.
La squadra termolese vince 85-80, restituendo così il favore a Vasto e ribaltando la differenza canestri.

Ovviamente un ringraziamento enorme va al numerosissimo pubblico che ha spinto la squadra per tutta la durata della partita.
VOI AVETE ACCOLTO IL NOSTRO INVITO E NOI LO ABBIAMO RIPAGATO CON QUESTA VITTORIA.
NON VOGLIAMO DARVI ILLUSIONI, VOGLIAMO SEMPLICEMENTE SOGNARE INSIEME A TUTTI VOI!!!

Tabellino
Serie C Silver
Italiangas-Vasto Basket 85-80
Parziali: 28-20, 43-41, 63-60, 85-80
Arbitri: Laveneziana e Di Tommaso

Italiangas: Marinaro 13, Madera ne, Oriente, De Gregorio 20, Di Lembo M. 21, Benaduce ne, Suriano 15, Tedeschi ne, Ahmed 12, Gioia ne, Colasurdo 4.
Coach: Del Vecchio, Di Lembo G.

Vasto: Bernardotto ne, Pace 9, Stefano ne, Flocco ne, Di Pietro 17, Marino 12, Di Tizio 13, Ierbs 3, Oluic 16, Peluso ne, De Gugluelmo ne, Peric 10.
Coach: Gesmundo, Maggipinto

Note: totale falli Italiangas 12 (di cui antisportivo a Colasurdo, totale falli Vasto Bk 11

#AirinoBasket | #Termoli – Campionato Serie #CSilverAbruzzoMolise, stagione 2017/2018. #Italiangas Airino Basket Termoli vs #VastoBasket: 85 a 80

Pubblicato da Airino Basket Termoli su Domenica 28 gennaio 2018