TERMOLI – Capitan Bertinelli dice basta. Dopo oltre 6 stagioni con l’Airino Basket Termoli, il 44 enne bolognese lascia la squadra termolese.

L’”ala forte” dell’Airino, sempre punto di riferimento dei suoi compagni di squadra e non solo, ha commentato così la sua decisione: “Mi dispiace lasciare questa squadra in cui ho sempre creduto molto. La voglia di giocare è sempre la stessa e in 35 anni di basket ho imparato che la vera vittoria nello sport è la lealtà”.

La squadra era stata pensata con Bertinelli in campo ma dopo la defezione di Rinaldi la società ha dovuto fare altre considerazioni. Con il capitano Bertinelli c’è stata una cordiale chiacchierata che di fatto ha ufficializzato l’addio all’Airino basket”. Questo il commento del dirigente Manrico Pitardi, quindi la società ha deciso di optare per un avvicendamento alla guida della squadra, salutando il “capitano” e consegnando la fascia al 30enne Giovanni Colasurdo che vedremo in campo domenica al PalaSabetta, dove si giocherà la prima partita casalinga di esordio di questa stagione con la nuova formazione dell’Italiangas Basket Termoli contro il Magic Basket Chieti.

E domenica al PalaSabetta, dove vi aspettiamo tutti, senz’altro il primo pensiero degli amici di sempre, della Società e dei tifosi sarà quello di salutare come merita il proprio capitano, colui che ha accompagnato questa squadra per tante stagioni: grazie Capitan Bertinelli!