TERMOLI – Campionato Serie C Silver Abruzzo-Molise 2017-2018 Fase ad Orologio – 2ª Giornata di Andata
Iniziamo con un piccolo riepilogo.
Posizionatasi in 5ª posizione al termine della fase di Qualificazione (composta da andata e ritorno), l’Airino è ora immersa nella Fase ad Orologio.
Secondo il regolamento, come già spiegato in precedenza, la squadra Termolese deve affrontare in trasferta le 3 squadre che la precedono in classifica e in casa le 3 squadre che la seguono in classifica.
Anche la fase ad orologio è divisa in Andata e Ritorno. Nell’ordine, le partite saranno le seguenti:

Andata
– Nuovo Basket Aquilano (4ª) (trasferta)
– Torre De Passeri (7ª) (casa)
– Pallacanestro Silvi (3ª) (trasferta)

Ritorno
– Pineto Basket (8ª) (casa)
– Teramo a Spicchi (6ª) (casa)
– Vasto (2ª) (trasferta)

Dopo aver vinto nella prima gara di andata della fase ad orologio contro il Nuovo Basket Aquilano con il punteggio di 78-99, i ragazzi di coach Del Vecchio ospitano nella serata di Sabato 10/03 sul parquet casalingo la 7ª classicata Torre De Passeri.
Squadra, quest’ultima, incontrata nella penultima giornata di Ritorno della Fase di Qualificazione capace di sgambettare la compagine gialloblu con una vittoria di 2 punti, negandole, di fatto, la possibilità di concludere la prima fase in 4ª posizione.
Match, dunque, da non sottovalutare assolutamente e importante per la conquista di ulteriori 2 punti.
Ricordiamo infatti che i punti conquistati nella Fase ad Orologio si andranno a sommare a quelli della precedente Fase di Qualificazione per la formazione della classifica che comporrà la griglia dei playoff.

Appuntamento Sabato 10 Marzo ore 20.00 al PalaSabetta (Via Ischia, Termoli).