TERMOLI – Aria di finale per l’ Airino Basket Termoli. Ad andare in scena, i ragazzi della categoria Under 18 contro l’altra termolese, Molise Basket Young.
Guidati dal coach Massimo Di Lembo, hanno concluso la fase “regolare” con 14 partite vinte e 2 perse per un totale di 28 punti.
Da sottolineare in vista della finale, il fatto che entrambe le sconfitte siano arrivate in casa proprio per mano della Molise Basket Young: una nel girone di andata della prima fase con il punteggio 48-52, l’altra nel girone di andata della seconda fase con il punteggio 46-67.
Tra le due finaliste vi è, dunque, una perfetta parità: 2 vittorie e 2 sconfitte, con le vittorie ottenute da entrambe le squadre negli incontri fuori casa.
La finale sarà composta da partita di Andata, in casa della peggio classificata al termine della fase regolare, e partita di Ritorno.
In caso di parità tra le due sfide, si terrà conto della differenza punti.
Rifacendosi ai risultati esposti precedentemente, per fregiarsi del titolo di campioni di categoria e regalare all’Airino il primo titolo stagionale, bisognerà continuare ed allo stesso tempo invertire la tendenza avuta fino ad ora: continuare a vincere al PalaSabetta e ribaltare le sconfitte rimediate al PalaAirino
Campionato Under 18 Maschile Molise 2017-2018
Playoff – Finale
Gara di Andata:
Molise Basket Young – Airino Basket Termoli
Giovedì 17 Maggio 2018 ore 18.30, PalaSabetta (Via Ischia, Termoli).
Gara di Ritorno:
Airino Basket Termoli – Molise Basket Young
Lunedi 21 Maggio 2018 ore 19.30, PalAirino (Piazza Giovanni Paolo II, Termoli).