TERMOLI – Ci siamo lasciati con un palazzetto stracolmo, dal bordo campo fino a oltre le porte. Un palazzetto che per 45 minuti ci ha spinto con la voce e con il cuore verso l’obiettivo, verso l’impresa: l’accesso alla fase nazionale per un sogno serie B.
Diciamo la verità: ci siamo lasciati, però, anche con tanto, tantissimo amaro in bocca per come è finita, per la meritata  di una Silvi più cinica, più aggressiva, più attenta.
Ci siamo lasciati con le lacrime agli occhi, con il dispiacere, ma con la consapevolezza che arrivare a giocare una gara 5 contro un avversario forte come Silvi sia un orgoglio! Con la consapevolezza che è stato il quarto anno che la squadra termolese ha disputato una finale playoff del campionato di serie C. Purtroppo, a causa di alcuni dettagli societari, siamo partiti più tardi rispetto al resto delle squadre, sia per quanto riguarda la preparazione atletica sia per il roster ancora da definire completamente.

Oggi 1 ottobre, però, inizia una nuova stagione di basket per l’Airino e per Termoli. Una stagione con cambiamenti importanti viste le assenze di Di Lembo e Bertinelli e l’avvicendamento alla panchina di Mike Del Vecchio al posto di un Di Lembo che resta nelle vesti di assistant coach. Non vogliamo fare promesse che non possiamo mantenere e non vogliamo creare illusioni. Vogliamo solo dirvi che l’immagine di quel pubblico di gara 5 sarebbe bello averlo ad ogni partita.

VOGLIAMO SOGNARE E LOTTARE INSIEME A TUTTA LA CITTÀ
Domenica 1 Ottobre – h. 18.00, PalaSabetta:
1^ partita del campionato di serie C Silver Abruzzo/Molise.

Italiangas Airino Basket Termoli vs Magic Basket Chieti.