TERMOLI – Una rincorsa lunga una stagione quella della formazione Under 15 dell’Arino Basket, che partita quest’anno con qualche sofferenza e dopo una semifinale balbettante a Campobasso la svolta.

Una netta affermazione in gara di ritorno contro la Cestistica e finalmente la consapevolezza di disputare una finale da protagonista e così avviene. Una gara di andata giocata al PalAirino sabato scorso dove i ragazzi hanno saputo soffrire nei momenti di difficoltà per poi piazzare un parziale devastante per chiudere con il punteggio di 41-33, e oggi al PalaSabetta una gara autoritaria, quasi sempre in vantaggio, con la lucidità di dover difendere quel prezioso bottino di otto punti precedentemente conquistato.

A tutti i ragazzi (alcuni oggi erano assenti per la gita scolastica, e De Camillis infortunato alla spalla) ed allo staff tecnico composto da Salvatore Coppola, Paolo Perugini, Francesco Martinelli e Andrea Cannarsa le nostre più affettuose congratulazioni ed in bocca al lupo per il prespareggio che si giocherà domenica al PalAvenali di Roma contro il Basket 90 Sassari

Tabellino:
Molise Basket Young – Airino Basket 31-33
Parziali: 9-13, 13-19, 23-28, 31-33
Arbitri: Palazzo e Di Bernardo

Airino Basket: Lentinio 14, Pellicciotti 9, Rotondo Damario 7, Battello 3, Del Grande, Costantino, Cariello ne, Ballone L. ne, Morelli ne, Ballone P. ne, Grasso ne, Spagnoletti ne.
Coach: Coppola, Perugini

Molise Basket Young: Sorella 10, Astolfo 7, Pesce 5, Severo 5, De Carlo 4, Dentico, Clemente, De Felice ne, Dicenso ne, Alloggio ne, Di Lisa ne, Cappella ne.
Coach: Anzini