TERMOLI – Come dice un proverbio, ci vuole una vita per costruire e un attimo per distruggere”. Ci siamo allenati di pomeriggio, mattina e sera, siamo usciti sudati dopo ogni allenamento, abbiamo urlato, ci siamo arrabbiati, abbiamo perso, abbiamo vinto, abbiamo gioito dopo una vittoria e siamo stati delusi dopo una sconfitta, abbiamo sofferto, abbiamo lottato, abbiamo condiviso ogni singolo istante di questa stagione e della scorsa stagione sportiva. Dopo ognuno di questi momenti, belli e brutti, ci siamo guardati negli occhi, abbiamo alzato il braccio e con un grido che strazia le corde vocali che recita “1,2,3 Airino olé, ci siamo chiariti.

Potevamo fare di più? Potevamo fare meglio? Sicuramente si! Si può sempre fare qualcosa di più e qualcosa di meglio. Ma noi siamo umani e come tutti gli umani non siamo perfetti. Come tutti gli esseri umani abbiamo un carattere, limiti e capacità che ci portano far bene alcune cose e sbagliarne tante altre. Il solo modo per provare a superare i limiti e aumentare le capacità è l’impegno.

Noi non siamo professionisti, non guadagnamo soldi. Siamo persone che giocano per  divertimento e passione. Ma forse è proprio questo che ci spinge a mettere il cuore in ogni partita e in ogni allenamento: ciò che si guadagna è la soddisfazione personale, la gioia, i ricordi…emozioni, positive o negative esse siano, che resteranno per sempre dentro di noi anche fra 50 anni! Il cuore ci può far guadagnare cose che ci faranno fare un sorriso e forse scendere una lacrima ogni volta che le ripenseremo.

Ora ci siamo. 80 minuti per gioire o piangere. 80 minuti per avere un altro ricordo da mettere nella memoria del cuore. 

Vincere è difficile, confermarsi è difficilissimo. 
Lottare non lo impedisce nessuno!!! 
Testa e Cuore dipendono da noi! La fortuna non si sa… 

CAMPIONATO U16 
PLAYOFF – FINALE 

Gara di Andata –> Giovedì 26 Aprile
Gara di Ritorno –> Venerdì 27 Aprile

Campionato U16
Playoff – Finale – Gara di Andata

Airino Basket Termoli – Cestistica Campobasso
26/04/2018 h. 20.45, PalAirino