CAMPLI – Finalmente si torna a vincere, dopo la brutta disavventura di domenica al Palasabetta. La trasferta a Campli dei ragazzi dell’Airino, per affrontare la squadra di casa, così come le motivazioni  di un riscatto dalle ultime sconfitte, hanno riacceso la fiducia e la convinzione di potercela fare, infatti  hanno saputo chiudere in vantaggio ogni quarto del match, fino alla vittoria finale con un punteggio di 47 a 61.

A fine partita il commento del coach Mike Del Vecchio: “Sono felice per i ragazzi che hanno visto premiato l’enorme lavoro svolto in queste settimane, soprattutto per chi c’è stato dal primissimo giorno. Sono altrettanto felice per i “miei” dirigenti che hanno sofferto non poco questa settimana a causa delle vicissitudini di domenica scorsa, quando non abbiamo giocato la partita davanti al nostro grande pubblico. E ci tengo particolarmente prosegue Mike Del Vecchio –  a rendere merito al lavoro di coach di Pino Di Lembo perché questa sera ha più di un merito sulla prestazione vincente della squadra a Campli, campo difficilissimo da espugnare per le condizioni ambientali non all’altezza di un campionato così importante. La strada è lunga ed abbiamo tanto da migliorare ma i giocatori hanno dimostrato il loro valore anche questa stasera.”

Campionato Serie C Silver, stagione 2017/2018:
Asd NOVA Basket Campli vs Italiangas Airino Basket Termoli: 47 a 61
TABELLINO:
Serie C Silver – 5 giornata
Nova Campli – Italiangas Airino: 47-61
Parziali: 12-18, 30-31, 38-42, 57-61
Arbitri: De Ascentiis e Di Luzio
Italiangas: Panetta 12, Guarnaccia 8, De Gregorio 6, Oriente 6, Celenza, Pesce, Molodovs 4, Suriano 13, Martino, Colasurdo 12. Coach: Del Vecchio, Di Lembo
Campli: Alleva, Ceci ne, Di Pietro, Palantrani 19, Cavoletti 14, Di Carlo 2, Ciccone, Ferrari 3, Lupinetti ne, Stanojevic 2, Varanesi ne, Sumskis 7. Coach Verrigni A.
Note: totale falli Termoli 11 (di cui Tecnico a Guarnaccia), totale falli Campli 20 (di cui antisportivo a Di Pietro e doppio tecnico a Di Carlo)

Quando si dice fare #barba e #capelli…

Pubblicato da Airino Basket Termoli su Sabato 28 ottobre 2017