TERMOLI – Un  Palasabetta sempre più gremito di sostenitori è senz’altro il regalo più bello che questi ragazzi potevano ottenere da questa stagione agonistica. Una stagione che con la partita vinta oggi  dall’Airino contro l’Olimpia Mosciano,  e con sole 2 partite perse su 14  alla sua terza giornata del girone di ritorno,  li vede tenere banco sulla vetta della classifica con 24 punti.
Durante l’intermezzo della partita, in una bella scenografia tinta di giallo dal colore delle maglie dell’Airino sono arrivate anche le premiazioni per le squadre giovanili della società termolese.
Subito dopo il match è ripreso con molto entusiasmo, infatti questa sera al Palasabetta la tensione della competizione tra le squadre si respirava nell’aria. Il tono era decisamente alto e le sensazioni tra un’azione e l’altra si sono percepite ad ogni quarto del match, sopratutto quando al secondo quarto il punteggio era in parità di 37 a 37. La partita nei quarti successivi è diventata un crescendo di azioni sotto canestro che hanno portato alla vittoria dei padroni di casa con 78 a 73.
Il coach Pino Di Lembo ha commentato così a fine partita: “Siamo molto soddisfati d’aver chiuso in testa questa prima parte della stagione, se si considera la fase ad orologio siamo esattamente a metà. Ora useremo questi 15 giorni per ricaricare le batterie e portare in condizione chi è stato fuori per infortunio. Alla ripresa ci aspettano tre gare davvero difficili con due trasferte a Chieti e Silvi inframezzate dal derby con Vasto. Faremo di tutto per farci trovare pronti”.
Tabellino
Serie C Silver
Jovine Airino Basket – Olimpia Mosciano 78-73
Parziali: 21-20, 37-37, 59-51, 78-73
Arbitri: Pasqualone e Di Santo
Airino Basket: Marinaro 19, Panetta 5, De Gregorio 15, Di Lembo M. 18, Gioia ne, Bertinelli 8, Suriano 8, Green 3, Recchi ne, Rinaldi ne, Colasurdo 2, Sabetta.
Allenatore: Di Lembo G.
Mosciano: Di Francesco 10, De Luca 9, Iannetti 15, Febo 14, Caprioni ne, Diener 23, Salvatore, Tse 2, D’Emilio, Cartone ne
Allenatore: Verrigni
Note: totale falli Jovine 18 (di cui antisportivo a Di Lembo M.), tot falli Mosciano 19 (di cui antisportivo a Diener e tecnico alla panchina) usciti per falli a Mosciano De Luca e Febo