TERMOLI – Doveva essere una partita semplice, sulla carta, quella in casa del Torre De Passeri di sabato scorso. Purtroppo, però, c’è stato il passo falso da parte dell’Italiangas Airino Basket Termoli con la sconfitta per 78 – 76 a favore dei padroni di casa.
Tuttavia ora non è il tempo di disperarsi né di cercare scuse o cause.
Domenica 17 Febbraio alle ore 17.00 al PalaSabetta, infatti, i Termolesi, nell’ultima giornata del girone di ritorno, avranno come avversari il Nuovo Basket Aquilano.
Squadra quest’ultima che nella fase di andata ha avuto la meglio nel confronto casalingo con il punteggio di 80-71 e che dopo la vittoria della scorsa giornata ai danni del Pescara Basket si posiziona quarta in classifica con 28 punti dietro a Chieti capolista solitaria (34 punti), Vasto (32 punti) sconfitta nell’ultimo turno in casa del Silvi (30 punti).
La squadra gialloblu occupa ancora la 5^ posizione.
Un match, dunque, affatto semplice visto l’avversario e viste le possibili conseguenze psicologiche in seguito alla sconfitta a Torre De Passeri.
Siamo sicuri che i ragazzi di coach Del Vecchio non hanno alcuna intenzione di mollare. Dopotutto, una svista dopo 8 vittorie su 10 partite disputate è concedibile.
Al contrario ci piacerebbe, come con Vasto e Silvi, poter festeggiare con tutti voi e chiudere con un’altra vittoria questo girone di ritorno.
Campionato Serie C Silver Abruzzo/Molise 2017-2018 – 11ª Giornata di Ritorno
Italiangas Airino Basket Termoli – Nuovo Basket Aquilano
Domenica 25 febbraio 2018 ore 17.00, PalaSabetta (Via Ischia, Termoli)