Le pessime perduranti condizioni atmosferiche unitamente alle scosse telluriche odierne verificatesi con epicentro nella nostra regione rendono necessari provvedimenti di carattere drastico.
Oltre ad emergenze dovute alla viabilità, resa decisamente difficoltosa dagli eventi accaduti in questi giorni, in diversi episodi si sono registrate problematiche varie che impediscono l’utilizzo degli impianti .
Le scosse odierne impongono, inoltre, verifiche strutturali indispensabili per praticare regolarmente l’attività sportiva, difficilmente ipotizzabili in tempi brevi da parte delle autorità impegnate in interventi senz’altro più necessari.
Infine l’impossibilità di svolgere allenamenti comporta, per chi attualmente si trova in situazioni disagiate, anche la mancanza di “eguaglianza ” sportiva competitiva per disputare una gara di campionato.
Pertanto si dispone il rinvio di tutte le gare in programma nella regione Abruzzo a qualsiasi livello a partire da giovedì 19 fino a domenica 22 gennaio 2017 compresi.
Le società destinatarie di questi rinvii sono invitate a concordare le date per i recuperi delle gare.
In presenza di campionati prossimi alla conclusione l’ufficio gare competente provvederà a definire, nell’immediatezza, la sistemazione temporale delle partite.
Francesco Di Girolamo
Presidente

FIP (Federazione Italiana Pallacanestro)